SCHEDA TECNICA

INDICAZIONI

Tutore morbido che aiuta nel ridurre i sintomi della sindrome del tunnel carpale. Attraverso una dolce azione meccanica si crea una leggera tensione al tunnel carpale con un suo conseguente allargamento, generando sollievo.

COME FUNZIONA

Le azioni combinate della trazione esercitata dalla fascia elastica con la compressione del cuscinetto sul dorso della mano, creano una leggera tensione al tunnel carpale con un suo conseguente allargamento, generando sollievo. 

MODALITÀ’ E FREQUENZA DI UTILIZZO

Si consiglia di indossare il tutore preferibilmente la notte durante il riposo, tuttavia è possibile utilizzarlo anche durante il giorno, con delle limitazioni dovute alle attività che si svolgono (leggere le avvertenze). Se utilizzato in modo corretto, si avrà un sollievo. Per avere un miglioramento che si conservi nel tempo, utilizzarlo per 2-3 mesi.

CONSERVAZIONE E PULIZIA

Conservare CARPALELLO in luogo fresco ed asciutto a temperatura ambiente. Lavare il tutore solo a mano con acqua tiepida e con sapone naturale. Non strizzare, non centrifugare, non metterlo in asciugatrice. Lasciare asciugare all’aria e non esporre alla luce diretta del sole. Non stirare.

COME SI INDOSSA

Indossare il tutore verificando prima che la fascia elastica sia libera e non vincolata al velcro (Fig. A). Con l’altra mano prendere l’estremità della fascia elastica libera (Fig. B), tenderla e, passando sopra il dorso della mano, fissarla con il velcro posto nella parte del palmo (Fig. C). Per toglierlo aiutarsi con la linguetta cucita in mezzo alle dita (Fig. D).

AVVERTENZE

Non sono previste particolari controindicazioni all’uso del tutore, tuttavia è bene non utilizzarlo nei seguenti casi: ipersensibilità̀ al contatto dei materiali del guanto, comparsa di dolori durante l’uso, in presenza di ferite, fratture, cisti, tumori o altre patologie simili alla mano, se si soffre di artrosi o artriti in particolare deformanti alla mano, polineuropatie di ogni natura, pregresse e ripetute infiltrazioni alla mano con steroidi, severa osteoporosi, grave tenosinovite alla mano, sindrome del tunnel carpale di grado estremo. Se utilizzato durante il giorno e non durante il riposo, bisogna considerare che la mano nonostante sia abbastanza libera di compiere movimenti, non lo è completamente e quindi sono presenti delle limitazioni sia sui riflessi che sulla sensibilità̀ e presa di oggetti.

COMPOSIZIONE

CARPALELLO è stato realizzato con materiali scelti per una elevata tollerabilità.
Materiali utilizzati: Poliammide, Elastan, Poliuretano, Poliestere, Moltoprene. Materiali non a contatto: Evazote e Gomma.

TEST & RECENSIONI
 
CHI SIAMO - CONTATTI
 
COME FUNZIONA

INFORMAZIONI PER PERSONALE MEDICO E SANITARIO

E' un dispositivo medico CE.

Leggere attentamente le avvertenze ed istruzioni per l'uso.

LUNEMED Srl  -  Via Puccini, 32 - 21017 Samarate (VA) - Italy

Tel. +39 0331 158 6158  -  info@carpalello.eu

© 2020 LUNEMED Srl - Cod. Fisc./P. iva: 03654710122 - Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookie Policy